• Calamarata - pasta di semola di grano duro - Mancini Pastificio Agricolo
  • Calamarata - pasta di semola di grano duro - Mancini Pastificio Agricolo
Calamarata - pasta di semola di grano duro - Mancini Pastificio Agricolo

Calamarata - Mancini Pastificio Agricolo

Calamarata - pasta di semola di grano duro

Pasta prodotta esclusivamente con il grano duro coltivato e raccolto nei campi che circondano il pastificio Mancini e trafilata poi in trafile di bronzo che ne aumenta sia la porosità che la rugosità, e quindi anche la capacità di trattenere la salsa. Gli anelli della Calamarata vengono essiccati per circa 24 ore a bassa temperatura, hanno un diametro di 30 mm e sono lunghi 16 mm

Cottura: 12-14 minuti

Peso netto 500g

Calamarata - Mancini Pastificio Agricolo

Produttore: Mancini Pastificio Agricolo
Descrizione: La Calamarata è un tipo di pasta tipico di Napoli, simile a un maccherone, ma caratterizzata da un foro più grande e una superficie esterna liscia. La tradizione vuole che si accompagnino in particolare a un sugo che riprende il nome della pasta, composto principalmente da calamari e pomodori ciliegini.
Formato: Pacchetto in film di propilene riciclabile (plastica)
Ingredienti*: Semola di grano duro (italiano), acqua

*Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori, questo potrebbe temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o utilizzarlo.